mercoledì 11 gennaio 2023

  πŸŒ±πŸŒ»πŸŒ½πŸŒΎπŸ„πŸ…πŸ†πŸ‡πŸˆπŸ‰πŸŽπŸ’πŸ“πŸŒ±πŸŒ»πŸŒ½πŸŒΎπŸ„πŸ…πŸ†πŸ‡ πŸˆπŸ‰πŸŽπŸ“πŸŒ±

11 Gennaio 2023...

ECCO COSA PENSANO I RAGAZZI...

Ecco le considerazioni da parte di alcuni ragazzi che hanno partecipato all’attivitΓ : 

-“L’orto didattico Γ¨ una stupenda esperienza di crescita e una buonissima iniziativa che ci fa capire, attraverso la pratica, le cose che studiamo sui banchi di scuola…Spero che durante l’anno scolastico riusciremo a svolgere questa attivitΓ  piΓΉ volte perchΓ© fa parte del nostro percorso di crescita all’interno della scuola” (Manuel Colucci, 2B). 

-“In questa esperienza mi sono messa un po’ nei panni di un agricoltore collaborando e divertendomi con i miei compagni, per questo spero di continuare a fare questa esperienza anche l’anno prossimo” (Elisa Brambilla, 2C). 

-“E’ stato molto divertente lavorare tutti insieme perchΓ¨ piantina dopo piantina abbiamo visto crescere l’orto” (Federico Bulgheroni, 2A). 

-“Mi sono divertito perchΓ© mi Γ¨ piaciuto il contatto con la natura e la soddisfazione nel vedere le piantine crescere di giorno in giorno.” (Simone Piras, 2A). 

-“A me Γ¨ piaciuta tanto questa esperienza perchΓ¨ ho lavorato insieme ai miei compagni e infine cosa c’Γ¨ di piΓΉ bello che assaggiare il frutto del proprio lavoro?!” (Sarah Rodigari, 2A). 

-“È stata un’esperienza fantastica (Marco Amatucci, 2C) 

-“Spero che i miei amici delle altre classi si divertano come ho fatto io” (Micaela Impedovo, 2A). 

-“Mi Γ¨ piaciuto in particolare il fatto che sia stata un’esperienza concreta, durante la quale ci siamo “sporcati le mani” e abbiamo lavorato, per una volta, non sui libri, ma all’aria aperta e a contatto con la natura. Inoltre, lavorando in gruppo, si impara ad aspettare il proprio turno, a collaborare e ad aiutare chi resta indietro” (Elisa Bottinelli, 2C). 

-“E’ facile andare al supermercato e trovare giΓ  tutto pronto, ma puΓ² essere molto piΓΉ interessante e divertente vedere e affrontare tutte le fasi per creare un orto sano e fruttuoso” (Rebecca Nolesini, 2C). 

-“Con questa attivitΓ  ho provato che con la pratica oltre che con la teoria si apprende piΓΉ facilmente quello che ci viene insegnato” (Riccardo Pisa, 2C)

-“Γ¨ una bella occasione per stare insieme agli altri compagni” (Silvia Realini, 2A).



πŸŒ±πŸŒ»πŸŒ½πŸŒΎπŸ„πŸ…πŸ†πŸ‡πŸˆπŸ‰πŸŽπŸ’πŸ“πŸŒ±πŸŒ»πŸŒ½πŸŒΎπŸ„πŸ…πŸ†πŸ‡ πŸˆπŸ‰πŸŽπŸ“πŸŒ±

Nessun commento:

Posta un commento

  πŸŒ±πŸŒ»πŸŒ½πŸŒΎπŸ„πŸ…πŸ†πŸ‡πŸˆπŸ‰πŸŽπŸ’πŸ“πŸŒ±πŸŒ»πŸŒ½πŸŒΎπŸ„πŸ…πŸ†πŸ‡ πŸˆπŸ‰πŸŽπŸ“πŸŒ± 11 Gennaio 2023... ECCO COSA PENSANO I RAGAZZI... Ecco le considerazioni da parte di...